Articolo »

Festività di Natale

Recuperato il lancio delle lanterne volanti a San Salvatore

L'iniziativa si è tenuta domenica scorsa al belvedere

Lo staff degli organizzatori per il lancio delle lanterne

Dal momento che la domenica precedente il meteo aveva permesso lo svolgimento della festa del gemellaggio, ma non il lancio delle lanterne volanti, tradizione che si ripete ogni anno nel comune monferrino con sempre maggiore successo e tantissime adesioni.

Il lancio è quindi stato rimandato a domenica 15, nello stesso luogo (il belvedere Giovanni Paolo II - presso via Boeri), dove ha avuto, come tradizione, un buon successo. La pioggia e le temperature della settimana scorsa invece, come detto, non hanno fatto desistere gli organizzatori della tredicesima festa del gemellaggio con il Comune di Agerola che ha visto ospiti una nutrita delegazione di agerolesi, giunti nel Comune monferrino in veste di parenti, per riabbracciare gli agerolesi - sansalvatoresi, in veste di produttori tipici per far conoscere prelibatezze del luogo e in veste di amministratori comunali, per celebrare l’amicizia dei due comuni.

Il mercatino natalizio che, oltre ai banchi agerolesi ha visto molti espositori del territorio con oggettistica e prodotti tipici, non ha potuto superare i record di presenze previste (le adesioni della vigilia erano molte di più), ma le bancarelle hanno animato ugualmente le piazza e le vie limitrofe. Al mattino la sveglia l’aveva data la banda Filarmonica di Occimiano e sul palco Paolo Evangelista ha condotto la lunga giornata tra canzoni, momenti istituzionali, interviste agli espositori e agli ospiti della giornata.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Martino d’Austria-Este

Martino d’Austria-Este
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!