Avviata procedura di nomina del Direttore di Anestesia e Rianimazione del S. Spirito
di m.c.
La Direzione Sanità della Regione Piemonte ha autorizzato l’avvio della procedura di nomina del nuovo Direttore di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale S. Spirito di Casale, posto rimasto vacante dopo il pensionamento di Francesco Ricagni.
Poiché la Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione (l’unica in ambito Asl Al) è fondamentale per tutta l’attività ospedaliera sul territorio provinciale, l’avvio della procedura è una decisione strategicamente molto importante per tutta la realtà aziendale.
“I tempi tecnici di espletamento della procedura sono piuttosto lunghi – recita una nota diramata dall’ufficio stampa dell’Asl Al - anche per garantire il pieno rispetto della normativa su Trasparenza e Anticorruzione. Il fatto di averlo autorizzato ora, consente all’Asl di attivarsi fin da subito”.
Frattanto questi mesi estivi sono stati connotati da un’altra importante nomina: quella di Roberta Siliquini di Torino a membro dell’Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.), che ha la funzione di verifica sull’operato dei dirigenti apicali e sull’effettivo raggiungimento degli obiettivi aziendali affidati dalla Direzione Generale.
Roberta Siliquini, Medico specializzato in Igiene e Medicina Preventiva, attualmente è Direttore della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, Vice Direttore Vicario del Dipartimento Scienze della Sanità Pubblica dell’Università di Torino e presidente del Consiglio Superiore di Sanità.