Articolo »

Lungo la "Francia"

Moncalvo ha celebrato San Valentino con i versi di Tiziano Ferro

L'iniziativa del Comitato Eventi per la festa degli innamorati

Via XX Settembre, per tutti la "Fracia"

“Voglio farti un regalo, qualcosa di dolce, qualcosa di raro”. Basta alzare lo sguardo percorrendo la “Fracia”, la via del centro storico di Moncalvo che conduce a piazza Garibaldi, per notare una nuova installazione che celebra l’amore. In occasione di San Valentino, la festa degli innamorati, la sezione allestimenti del Comitato Eventi di Moncalvo ha realizzato un’installazione fatta di cuori bianchi di tela con i versi della canzone “Il regalo più grande” di Tiziano Ferro che adornano via XX Settembre, meglio conosciuta come "la Fracia".

“Abbiamo scelto un brano che parla di amore puro e incondizionato, un brano senza tempo che lega le generazioni” hanno commentato i ragazzi del Comitato Eventi. “L’obiettivo è far vivere il giorno di San Valentino in modo speciale a chiunque passi di qui.”

L’allestimento sarà visibile per tutta la settimana di San Valentino. Il Comitato invita inoltre tutti a fotografare la frase preferita e condividerla sui social utilizzando i tag @moncalvomonferrato e @moncalvoeventi.

“Abbiamo scelto ‘Il regalo più grande’ di Tiziano Ferro per il suo messaggio profondo e universale, capace di toccare il cuore di chiunque”, spiegano dalla "Commissione permanente per l’organizzazione di eventi nel Comune di Moncalvo e il coordinamento delle iniziative delle associazioni locali", presieduta da Federica Stefan, e composta, oltre che dall’assessore Sara Zuccotto, e dai consiglieri Raffaele Simeon e Andrea Monti, minoranza, da Andrea Acuto, Nicolò Bivona, Sara Carnialetto, Fabio Condemi, Vincenzo Guidolin, Federico Pelazza, Sonia Pozzo e Rubina Xheli.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Ivano Nigra

Ivano Nigra
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!