Casale Calcio, oggi la presentazione della fidejussione per l'iscrizione
L'A.S. Casale Calcio presenterà oggi, lunedì 16 luglio, entro i termini stabiliti, la fidejussione di 300mila euro necessaria per iscriversi al prossimo campionato di Seconda Divisione della Lega Pro. Un risultato fondamentale, frutto di un lavoro di squadra che ha visto impegnate varie persone (l'attuale proprietà, le istituzioni, la Casale Communication & Marketing e diversi casalesi).
Facciamo il punto con l'Assessore allo Sport Federico Riboldi, molto impegnato negli ultimi mesi sul fronte della salvezza della squadra.
“Indubbiamente sono stati giorni frenetici. Da quando mercoledì sera la Covisoc ha dato l'ok sul bilancio – dichiara Riboldi – è cominciata una corsa contro il tempo per rispettare l'ultimo parametro mancante per garantire l'iscrizione al Casale, la fidejussione appunto. E Giuseppino Coppo ha dimostrato di essere un galantuomo di altri tempi e ha voluto compiere l'ennesimo sforzo, un atto d'amore nei confronti della sua città e dei colori nerostellati. La fidejussione necessaria per iscrivere il Casale al prossimo campionato di Seconda Divisione di Lega Pro è pronta”.
“E' stato frutto – prosegue – di un lavoro di squadra. Desidero ringraziare per prima la famiglia Foppiani, a cominciare da Giorgio Zanon, per quanto ha fatto in questi giorni, spendendosi oltre ogni limite economico e personale. E poi la discesa in campo di tante persone, che tanto hanno lavorato in questi giorni. In primo luogo il presidente della Provincia di Alessandria Paolo Filippi, che ha portato un contributo importante e autorevole alla salvezza della squadra e il Sindaco Giorgio Demezzi. I casalesi della Casale Communication & Marketing, vero motore di questo progetto: il dottor Luigi Massa, l'avvocato Fabrizio Amatelli, Massimo Barbieri ed Ettore Accornero. Non si può dimenticare il notaio Roberto Goveani, a cui va il nostro ringraziamento per il suo contributo che sarà molto utile anche per il futuro. Ringraziamento particolare ai consulenti, in primis il dottor Cazzulo: tutti hanno lavorato alacremente per guidare la nave Casale al di fuori dalle secche della liquidazione, permettendo così alla squadra di essere iscritta al campionato. Infine vorrei ringraziare una persona che ha portato un contributo fondamentale, a cui dobbiamo gran parte lavoro svolto e che, dimostrando grande umiltà, non cerca pubblicità. E, naturalmente, ringrazio tutti i dipendenti e collaboratori dell'A.S. Casale Calcio, che hanno continuato a lavorare con impegno durante questi mesi, nonostante la difficile situazione del club”.