La “Monferraglia bai nait”, grande festa a Cerrina Valle
Partirà sabato sera alle ore 21,30 da Cerrina Valle (piazza Marcandà) la 15ª edizione della “Monferraglia bai nait”, la coloratissima manifestazione non competitiva riservata ai piccoli ciclomotori 50 monomarcia organizzata da Monfa ASD con il patrocinio del Comune di Cerrina.
Sono già settecento gli iscritti, provenienti da diverse regioni d’Italia, l’ennesimo successo annunciato di un evento che da molti anni si svolge proprio tra le stradine e i boschi di queste colline.
I partecipanti, (tutti rigorosamente con baffi finti o veri e mascherati nel modo più stravagante possibile come da regolamento), dovranno coprire una sessantina di chilometri affrontando imprevisti meccanici, caldo e soprattutto le temute zanzare.
Il tracciato toccherà le zone dei comuni di Cerrina, Odalengo Grande, Villadeati, Odalengo Piccolo, Guazzolo, Castelletto Merli, Ponzano e Serralunga di Crea.
Al 25° chilometro sarà allestito un ristoro, presso la cappelletta di San Carlo in località cascina Ramengo sopra Piancerreto.
Lungo il percorso, chi vorrà, potrà affrontare anche due varianti hard ancora più impegnative, al termine delle quali ogni partecipante riceverà il bollino/attestato “Balla coi cinghiali”.
Al rientro, previsto intorno alle ore 24, sempre in piazza Marcandà a Cerrina Valle, la Pro Loco servirà il ristoro con grigliata no-stop.