Articolo »
A Casale Monferrato
Nuova aula studio da lunedì in via Corte d’Appello
Accesso dal cortile di Palazzo Langosco, sede della Biblioteca Civica “Giovanni Canna”
«Sarà in funzione e disponibile agli utenti da lunedì 23 settembre la nuova aula studio che si trova in via Corte d’Appello 12, nel cortile di Palazzo Langosco, sede della Biblioteca Civica “Giovanni Canna” con orari che ne prevedono l’apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30. Lo spazio offre, oltre a postazioni di studio, un terminale per la videoscrittura, un terminale per l’accesso a internet e l’accesso wifi gratuito».
Il vice sindaco, Luca Novelli, e l’assessore, Irene Caruso, affermano: «Uno spazio a disposizione degli studenti che arricchisce le opportunità che la nostra città offre a loro. Con l’apertura della nuova aula studio si affianca al Centro Educativo Diffuso di Casale Monferrato “Monfreestyle” un nuovo servizio con più ampi orari di apertura a disposizione dei giovani».
Allo stesso indirizzo, infatti, «grazie all’accordo di collaborazione con la cooperativa Vedogiovane che intende supportare i giovani nello sviluppo di alcune abilità sociali supportando e affinando le competenze dei singoli nell’utilizzo formativo e professionale, il Centro Educativo Diffuso è aperto il mercoledì dalle 16,30 alle 19 e il venerdì dalle 14,30 alle 18,30».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"