Articolo »
Domenica 17 novembre
"Noi suoniamo le note Blu" per l'Anffas
Musica e solidarietà in S. Antonio a Casale
Domenica 17 novembre alle 16, nella chiesa di Sant’Antonio, la magia della musica incontra la solidarietà con il pomeriggio musicale intitolato "Noi suoniamo le note blu" per sostenere Anffas Casale.
Si esibiranno, in un’alternarsi di musica jazz, pop e bossa nova, Le muse Band, composta da Marco Porta, Sebastiano Seggiaro, Michele Minja, Giulia Guerrera e Fabiana Rosa con il loro Maestro Andrea Cataneo; Aldo Di Bernardo, Sandro Martinotti, Felice Reggio e Donatella Chiabrera, Serafina Carpari, Roberto Imarisio, che con il loro talento ci faranno vivere un viaggio attraverso i ritmi caldi di jazz e bossa nova e le melodie pop più emozionanti.
«Partecipare a questa iniziativa significa condividere con amici, familiari e tutta la comunità una giornata di solidarietà, grazie alla forza unificatrice della musica. Infatti, l’intero ricavato del pomeriggio musicale (ingresso a offerta) verrà devoluto a sostegno delle attività di Anffas Casale, che da anni si impegna sul territorio a sostegno delle persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo. Nella sede dell’ex convento a fianco della chiesa, sono infatti presenti due delle tre comunità alloggio, gestite dall’Associazione, che ospita qui circa 30 persone, mentre altrettante frequentano i Centri Diurni; non dimentichiamo inoltre gli oltre 70 bambini che seguono presso l’associazione terapie riabilitative ed educative quali logopedia, psicomitricità, che pongono le basi per una vita adulta il più possibile autonoma e serena».
Al termine del concerto sarà possibile visitare la chiesa e soprattutto il chiostro del convento, altrimenti non visitabile, guidati dalla professoressa Cicinelli.
Anffas ringrazia «tutti i musicisti e la professoressa Cicinelli, che si sono resi disponibili, e quanti vorranno partecipare, donando un po’ del loro tempo per questo pomeriggio di solidarietà».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"