Rete metano, mezzo milione per il territorio di Rosignano Monferrato
L’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito Alessandria Nord (Monferrato Casalese e altri) ha approvato definitivamente il Piano Guida per gli interventi di estensione e potenziamento degli impianti di gas metano nei singoli paesi appartenenti al contesto territoriale. «In questo progetto di sviluppo della rete del gas uno spazio assolutamente rilevante è occupato dal nostro territorio comunale» segnala compiaciuto il sindaco di Rosignano Cesare Chiesa.
Su un intervento complessivo previsto di circa 2 milioni di euro - che avverrà nei prossimi anni, a conclusione dell’espletamento della gara sul gas prevista per il 2017-2018 - ben oltre 500.000 euro saranno dedicati all’estensione della rete rosignanese, interessando molte frazioni non ancora servite; in particolare, la prevista nuova tratta “Berroni e Valmasia” riguarderà Berroni, Cascine Ferraris, Valmasia, Stodine, Reali, Brenta, oltre all’altra frazione di Garriano.
«Un risultato per noi molto importante e felicemente ottenuto per l’impegno degli uffici comunali preposti e dell’Amministrazione. Non solo: sarà allora possibile richiedere ed ottenere ulteriori ampliamenti che raggiungano altre località e frazioni ancora non servite del nostro Comune. Credo si tratti di una ottima prospettiva, e a costo zero per la cittadinanza rosignanese» conclude Chiesa.