Articolo »
Sabato scorso
A Moncalvo successo per la notte "biancorossa"
Una grande folla nel cuore della città per il Summer Festival
Grande soddisfazione per il Moncalvo Summer Festival: una Notte Bianca (e Rossa) che sabato scorso, 3 agosto, ha celebrato l’eccellenza enogastronomica del territorio monferrino.
Il cuore del centro storico di Moncalvo ha accolto la seconda edizione del Moncalvo Summer Festival, un evento che ha visto protagonisti i commercianti, i produttori locali e i musicisti del territorio che in diversi punti della città, lungo il percorso enogastronomico, si sono esibiti dal vivo per la gioia di turisti, monferrini e moncalvesi che in tantissimi hanno riempito le piazze e le vie. Dal rock di Stefano Zonca al pop dei Quadrirotti, da Stefano Albanese al 3x8 Quartet sino al djset di “What.tha.fra” che in piazza Carlo Alberto ha concluso la notte bianco-rossa.
“Sono contento che questa manifestazione sia ritornata dopo tantissimi anni – commenta il sindaco Diego Musumeci - . Ci abbiamo sempre creduto, lo abbiamo promesso in campagna elettorale e l'abbiamo realizzata. Ora dobbiamo assolutamente consolidare questo evento per i prossimi anni. Ho visto tanta gente, tanti moncalvesi, ma non solo, riempire le vie del centro come non succedeva da tempo. Sono contento che i commercianti siano soddisfatti perché hanno lavorato parecchio e questo per noi è importante. Anche grazie al loro contributo studieremo altri eventi simili al Moncalvo Summer Festival perché il lavoro di gruppo è fondamentale. Un grazie di cuore a Federica Stefan, Sara Carnieletto, Sonia Pozzo e Caterina Gasparin che hanno lavorato tanto in appena venti giorni per rendere possibile l'evento. Sono state bravissime”.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"