Articolo »

Città e Diocesi

La festa patronale di sant'Evasio

Solenni celebrazioni in duomo e il cero votivo del sindaco

La festa patronale di sant’Evasio volge verso il suo culmine. Oggi, mercoledì, alle 18.15, dopo la novena delle 17.30, il vescovo Gianni Sacchi presiederà i primi vespri solenni durante la cui liturgia si terrà la storica benedizione dei “galletti di sant’Evasio”. 

Domani, giovedì 12, giorno della festa del patrono della città e della Diocesi, il solenne pontificale sarà alle 18: l’ingresso in cattedrale sarà consentito a partire dalle 17 fino all’occupazione di tutti i posti disponibili. Prima della messa, alle 17.45, il vescovo, accompagnato dal Capitolo dei canonici, accoglierà il sindaco nel nartece: a seguire, Riboldi, accompagnato dalla sua Amministrazione, deporrà un cero votivo in rappresentanza della città recitando la preghiera in onore del santo.

E in occasione e nella ricorrenza di Sant’Evasio, giovedì 12 novembre, la Giunta comunale ha disposto l’interruzione del pagamento della sosta nelle cosiddette “zone blu” presenti in tutta la città. Sarà, quindi, possibile parcheggiare e sostare gratuitamente per tutto il giorno negli stalli delimitati da strisce blu.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Alfredo Frixa

Alfredo Frixa
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!