La JC Novipiù cede alla Orsi Tortona nel "Memorial Cima" di Alessandria
In un il PalaCima di Alessandria gremito di pubblico, la JC Novipiù è sconfitta nel “Memorial Ernesto Cima” dalla Orsi Tortona con il punteggio di 65-80. I ragazzi di coach Ramondino, a tratti in vantaggio nel punteggio, sono riusciti a tenere in equilibrio il match per i primi 30 minuti. Poi la stanchezza si fè fatta sentire e i tortonesi nell'ultimo quarto hanno piazzato l’allungo decisivo.
Tra i rossoblù in evidenza capitan Martinoni, autore di 18 punti, al debutto stagionale, e Fall.
Al termine il play-maker Giovanni De Nicolao è stato premiato come miglior giovane del "Cima".
Questo il commento, a fine partita, del tecnico juniorino: «Ho visto un po’ più applicazione in difesa, soprattutto nella prima parte della partita durante la quale, con alcuni quintetti, siamo stati molto attivi e aggressivi, avendo anche una buona comunicazione. Nella prima parte dell’incontro, fino a metà terzo quarto abbiamo giocato con una buona continuità sia in attacco che in difesa, cosa che mi ha sorpreso in positivo. Ovviamente nell’ottica dell’intera partita c’è stato un calo netto, deciso, anche abbastanza brusco nel finale che è la cosa su cui principalmente dobbiamo lavorare. Calando l’analisi nel contesto della sola seconda partita giocata insieme dalla squadra, penso che siano tutte situazioni prevedibili. Sicuramente, e lo ribadisco, le partite di precampionato servono a vedere le cose che non vanno, ma abbiamo tempo e modo per lavorarci».
Sabato 12 settembre la Novipiù affronterà un'altra amichevole al "PalaRegnani" di via Togliatti a Scandiano (Reggio Emilia) contro la Bondi Ferrara, compagine militante nel campionato di Serie A2 Est.
NOVIPIÙ CASALE – ORSI TORTONA 65-80
(14-13, 28-28, 53-55)
NOVIPIÙ CASALE: De Nicolao 2, Bray 15, Tomassini 5, Natali 3, Blizzard 8, Martinoni 18, Vangelov, Ruiu, Fall 9, Jurtom 5, Valentini e Denegri ne. All. Ramondino.
ORSI TORTONA: Spissu 7, Frattallone, Markus, Tava, Reati 6, Bianchi 3, Marks 14, Simoncelli 6, Garri 28, Maghet 3, Antoninetti, Brooks 13. All. Cavina.
Nella foto (di Enzo Conti) Nicola Natali in palleggio sfrutta il blocco di Vangelov.