La JC Novipiù è già proiettata al futuro: riconfermati coach Ramondino e il D.G. Martelli
Nella conferenza stampa di giovedì mattina, il presidente d'onore della JC Novipiù, Giancarlo Cerutti, ha fatto il bilancio della stagione da poco conclusa dicendosi soddisfatto del piazzamento della squadra, tenuto conto delle numerose difficoltà che ha dovuto affrontare. Uno dei motivi positivi è stato senza dubbio l'ottimo finale di campionato che ha permesso alla Junior di centrare l'ottavo posto e disputare la bella serie degli ottavi play-off contro Treviso.
Cerutti ha poi annunciato l'accordo biennale con coach Marco Ramondino, che sarà dunque il capo allenatore della prima squadra fino al 30 giugno 2018. «Con Ramondino le cose sono funzionate subito dal primo momento e credo che lui sia un allenatore molto preparato; non voglio fare paragoni con altri, ma è certamente uno degli allenatori più preparati che ci sono in questo momento nel nostro Paese. E’ giovane, ha la possibilità di fare una carriera nel basket internazionale e glielo auguro, però credo che abbia compreso che Casale può essere un’opportunità per continuare a crescere e continuare ad avere soddisfazioni».
Durante la conferenza stampa il presidente Cerutti ha annunciato anche la conferma del Direttore Generale Marco Martelli. La sua riconferma è un ulteriore segnale di continuità nel processo di crescita dellal squadra e della società rossoblù.
«Martelli è arrivato qui molto giovane e penso che pur venendo da altre esperienze, Casale sia stato un banco di prova importante e un modo di apprendere - così ha detto il presidente Cerutti riguardoi al rinnovo del Direttore Generale - Penso che abbia fatto un ottimo lavoro in questi anni e abbia portato il desiderio di fare di una partita di basket uno spettacolo e un momento di convivenza insieme al Palazzetto, con una visione un po’ più americana, un po’ più giovane e un po’ più aperta: si va a vedere una partita, ma è anche un modo di stare insieme, di vivere delle emozioni».
(nella foto, di Stefania Monsini, il presidente Cerutti con coach Ramondino e il D.G. Martelli)