Articolo »
Sabato 1° giugno
Monferrato on Stage: a Cocconato c’è Nada
Nel Cortile del Collegio
Monferrato On Stage si sposta a Cocconato dove sabato 1° giugno la cantautrice Nada alle 21.30 (Cortile del Collegio) sarà la protagonista della quarta serata della rassegna itinerante tra i borghi monferrini a cavallo tra le province di Asti, Alessandria e Torino. Accompagnata da Andrea Mucciarelli alla chitarra, Nada porterà live il suo repertorio in uno spettacolo rock ma al contempo intimo e profondo.
La cantautrice livornese, classe 1953, vince il Festival di Sanremo nel 1971 con il brano “Il cuore è uno zingaro” insieme a Nicola Di Bari mentre dalla metà degli anni Settanta si dedicherà alla canzone d’autore alternando sodalizi e concerti con i più famosi esponenti della canzone italiana dell’epoca, da Paolo Conte a Venditti, da Cocciante a Baglioni. Non solo cantautrice ma anche attrice, scrittrice, musicista e molto altro offrirà al pubblico di Monferrato On Stage un concerto, gratuito, che saprà emozionare.
La rassegna che sino al 31 agosto unisce concerti, prodotti enogastronomici e arte in diversi comuni di questa parte del Monferrato, vedrà i due prossimi appuntamenti a pagamento con i live di Alex Britti e del Dj Gabry Ponte.
Sabato 22 giugno Alex Britti con il suo tour “Alex Britti Live 2024” farà tappa a Ferrere, Asti. Un’occasione perfetta per ascoltare dal vivo il meglio del repertorio del celebre chitarrista e i brani del nuovo disco di prossima uscita, sempre scanditi dal ritmo della sua inconfondibile chitarra.
Venerdì 28 giugno invece, il famoso DJ Gabry Ponte, suonerà live in piazza Carlo Alberto a Moncalvo. Con oltre 15 milioni di ascoltatori mensili su Spotify è il DJ italiano più ascoltato al mondo su Spotify, ha raggiunto più di 3 miliardi di stream su tutte le piattaforme e vanta 2 Dischi di Diamante, 44 Dischi di Platini e 24 Dischi di Oro. Produttore di “Blue (da ba dee)”, il singolo di debutto con la sua band Eiffel 65, che ha raggiunto la vetta delle classifiche mondiali e ha venduto oltre 8 milioni di copie. Biglietti in vendita su TicketOne.it, Vivaticket.com e Ticketmaster.it.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"