Articolo »

  • 27 dicembre 2018
  • Casale Monferrato

Lutto

Vasto cordoglio per la scomparsa del manager Alberto Spinoglio

Amministratore delegato della SandenVendo di Coniolo

Lutto nel mondo dell’imprenditoria locale per la morte improvvisa di Alberto Spinoglio, 56 anni, numero uno europeo della Sanden. Il decesso è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 27 dicembre, in montagna, a Limone Piemonte, dove Spinoglio si trovava in villeggiatura con la famiglia da Natale.

Dal luglio dello scorso anno Alberto Spinoglio era il manager europeo della multinazionale giapponese. Classe 1962, sposato con Cristiana, due figlie, Veronica e Valeria, diploma allo Scientifico Palli e laurea in Economia a Torino, era entrato nella SandenVendo di Coniolo nel 1998 come direttore amministrativo e responsabile del personale. Nel 2013 la nomina ad amministratore delegato del sito monferrino che produce principalmente distributori automatici.

Alberto Spinoglio da qualche tempo stava combattendo una dura battaglia contro una grave malattia, ma niente lasciava presumere un esito così imminente. Giovedì l’improvviso malore e il ricovero d’urgenza all’ospedale di Cuneo dove è avvenuto il decesso.

Il rosario sarà recitato stasera, venerdì 28, alle 21 nella chiesa parrocchiale di Coniolo mentre domani, sabato 29, alle 15,30 sarà celebrato il funerale. Il feretro nella giornata di oggi, venerdì, verrà trasferita nell'abitazione di famiglia in via Savoia 5 a Ozzano. Dopo la cerimonia religiosa la salma sarà tumulata nella tomba di famiglia nel cimitero di Ozzano.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Bruno Balbo

Bruno Balbo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!