PalaFerraris "stregato" per la Novipiù, sconfitta da Caserta sulla sirena: 76-77
di Paolo Zavattaro
Il PalaFerraris continua ad essere "stregato" per la Junior Novipiù, che anche contro la Otto Caserta ha rimediato l'ennesima sconfitta di misura nelle battute finali del match: 76-77. A decidere la partita è stato un canestro di Andre Smith a tre secondi dalla sirena. Debutto amaro per Andrea Valentini nel ruolo di capo allenatore, dopo le dimissioni di Marco Crespi.
La JC ha giocato una buona gara, restando sempre a contatto degli avversari, ma nel finale non è riuscita a sferrare la stoccata decisiva. Raggiunta da una tripla di Maresca sul 73-73, la squadra casalese si è riportata avanti grazie a due tiri liberi trasformati da Shakur; poi Collins ha pareggiato il conto dalla lunetta (75-75). Dopo due errori dalla linea della carità di Stevic, ancora Shakur ha realizzato un solo tiro libero su due a 16" dalla fine. Dopo il canestro decisivo di Smith, da sotto, Hukic ha tentato di ribaltare in extremis il punteggio con un tiro a fil di sirena che però è andato a rimbalzare sul ferro.
In doppia cifra Shakur (16 punti), Chiotti (16), Temple (13) e Hukic (11), i migliori della JC insieme a Stevic.
Nei prossimi giorni potrebbe essere ufficializzato l'acquisto di un nuovo giocatore che verrà inserito nel roster in attesa del rientro dell'infortunato Matt Janning, previsto tra 5-6 settimane.
(nella foto, di Enzo Conti, Garrett Temple in palleggio, marcato stretto da Maresca)