Articolo »
Un lungo pomeriggio
Elezioni: si inizia con le amministrative ma alcuni sindaci sono già eletti
Alle ore 14 prima le regionali
Le operazioni di scrutinio per le elezioni europee sono terminate nella notte. Riprenderanno alle 14 con lo spoglio delle regionali e successivamente con le amministrative.
Ci sono 18 candidati sindaci del territorio per i quali le operazioni di scrutinio saranno solo una formalità e possono già festeggiare la conquista della fascia tricolore.
A Odalengo Piccolo l’affluenza è ben superiore alla soglia del 40% per convalidare la procedura elettorale e con il 67,80% Mirella Panatero può festeggiare l’elezione.
Conferme sicure per Paolo Lavagno a Ponzano, Marco Torriano a Balzola e Manachino a Rive. A Ozzano il post-Fabbri è affidato a Flavia Colombano mentre Baroero guiderà Murisengo per i prossimi cinque anni.
Massimo Barbadoro sarà il sindaco di Bassignana mentre possono già festeggiare l’elezione anche Giancarlo Berto, Sergio Guttero e Paolo Belluardo rispettivamente a Serralunga di Crea, Camino e Calliano.
Già eletti anche i primi cittadini di Bozzole (Ugo Baldi) e di Coniolo (Ares Garelli). Nessuna sorpresa neppure a Robella, Grazzano Badoglio, Castelletto Merli e Ottiglio. Giochi già fatti anche a Verrua Savoia e Sartirana con l’elezione di Ghiselli.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"