Articolo »
Mercoledì scorso l'interrogatorio
Omicidio Martinelli: proseguono le indagini. Tre gli autori del pestaggio tra cui una donna?
Rimane in carcere Nicolae Capstrimb, il 20enne moldavo indagato

Ieri mattina, mercoledì 19 ottobre, presso la Casa Circondariale di Vercelli, si è svolta l’udienza di convalida del fermo operato a carico di Nicolae Capstrimb, il 20enne moldavo indagato quale presunto autore dell’omicidio di Cristian Martinelli.
Presenti, oltre all’indagato e al suo difensore, anche il pm della Procura della Repubblica di Vercelli, Anna Caffarena e il personale del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Alessandria, che, rispettivamente, coordinano e conducono le indagini.
Al termine dell’interrogatorio di garanzia, il gip del Tribunale di Vercelli, Valeria Rey, non ha convalidato il fermo, ma ha comunque disposto l’applicazione, nei confronti del 20enne moldavo, della custodia cautelare in carcere.
Le indagini proseguono a ritmo serrato, anche in attesa dell’esito dell’esame autoptico previsto nei prossimi giorni. Almeno due, al momento, le altre persone che avrebbero partecipato attivamente al brutale pestaggio, tra le quali una donna.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"