Articolo »

  • 19 agosto 2022
  • Casale Monferrato

Organizzato dal For.Al

Corso per operatore socio sanitario: c'è tempo fino al 1° settembre

Destinato a 25 persone, avrà una durata di 1000 ore

Scadranno giovedì 1° settembre i termini per la presentazione delle domande per l’iscrizione al corso Oss (Operatore socio sanitario) completamente gratuito (finanziato da Etjca SpA, utilizzando il Fondo Formazione Forma.Temp ) e riconosciuto da Regione Piemonte, organizzato presso la sede For.Al “R. Testa”di Alessandria.

Il corso è destinato a 25 persone, avrà una durata di 1000 ore delle quali 440 di stage; al termine delle lezioni i partecipanti dovranno infatti sostenere una prova finale (per sottoporsi alla quale occorre non aver superato il 10% di assenze sul monte ore complessivo) alla presenza di una Commissione esaminatrice e, al superamento, verrà loro rilasciato un attestato di qualifica professionale.

I candidati che presenteranno la domanda dovranno partecipare ad un incontro informativo, momento che rappresenterà la fase orientativa relativa agli obiettivi e agli impegni connessi al percorso e alle informazioni sul profilo e sugli sbocchi occupazionali, e successivamente alle prove di ammissione che consisteranno di un questionario, un colloquio e una simulazione individuale.

Per ogni informazione ulteriore in merito al corso e alla presentazione delle domande è necessario rivolgersi alla sede For.Al di Alessandria (Spalto Marengo, 44\Palazzo Pacto) telefonando al  numero 0131 234663; si comunica che la sede rimarrà chiusa da lunedì 8 a domenica 19 agosto compresi. Per la presentazione delle domande è necessario presentarsi provvisto di documento d’identità in corso di validità e dell’ultimo titolo di studio conseguito


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Enea Morotti

Enea Morotti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!