Articolo »

Ricorso respinto, l'AS Casale sarà radiato dalla FIGC. Il Casale FBC domenica debutta al Palli!

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 9 settembre, l’Alta Corte del CONI si è finalmente riunita per discutere il ricorso dell’AS Casale Calcio srl contro la mancata iscrizione in Serie D e ha deciso di confermare quanto stabilito dalla Lega Nazionale Dilettanti, dando definitivamente torto (dal punto di vista dela giustizia sportiva) alla gestione di Paolo Di Stanislao. A quest’ultimo, ora resta soltanto la possibile via del ricorso al TAR del Lazio e al Consiglio di Stato, ma dal punto di vista sportivo non ci sono più dubbi: la vecchia società nerostellata sarà radiata dai quadri federali e il primo club cittadino diventa il Casale Foot-Ball Club.

Nella migliore delle ipotesi, gli amministratori dell’AS Casale Calcio riceveranno un indennizzo per l’eventuale torto subito, se la giustizia ordinaria sarò chiamata in causa e lo riterrà tale. Si conclude così, con colpevole ritardo - vista la situazione sin troppo chiara da lungo tempo - una telenovela triste e infinita per il calcio cittadino. Ora, si spera a brevissimo termine, tutti i giocatori tesserati per il settore giovanile saranno svincolati e potranno accasararsi altrove: alcuni di loro già da tempo hanno raggiunto un accordo di massima con la neonata società di Giuseppino Coppo e attendono il nullaosta per potersi mettere a disposizione di mister Fabrizio Viassi.

Il Casale FBC debutterà domenica prossima al Natal Palli nel campionato di Promozione e affronterà il Trino (ore 15): si attende un'immediata ottima risposta di pubblico per tenere a battesimo il nuovo corso nerostellato e la tifoseria organizzata ha già chiarito che accorrerà in massa a sostenere dagli spalti capitan Castagnone e compagni.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michele Castagnone

Michele Castagnone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!