Articolo »

Sanità

Centro Unico Prenotazione: l’ASL lo attiva da lunedì 28 settembre

Permette di prenotare, modificare e disdire visite, esami, prelievi di laboratorio

Da lunedì 28 settembre anche per l’Azienda Sanitaria Locale di Alessandria sarà attivo il Centro Unico di Prenotazione (CUP Piemonte) regionale. Si tratta del Sistema regionale omogeneo di gestione delle agende e delle prenotazioni sanitarie che permette ai cittadini di prenotare, modificare e/o disdire visite, esami specialistici, prelievi di laboratorio presso le Aziende Sanitarie piemontesi.

Per prenotare occorre essere in possesso della ricetta elettronica (dematerializzata) del medico e del Codice Fiscale/Tessera Sanitaria (TEAM).

Il nuovo sistema consentirà di effettuare la prenotazione telefonando al nuovo numero verde 800.000.500, tutti i giorni dal lunedì alla domenica (escluse le festività nazionali) dalle ore 8 alle ore 20. Le chiamate sono gratuite sia da telefono fisso che da cellulare; tramite la App gratuita “Cup Piemonte” disponibile sia per Android sia per iOS; effettuando la Prenotazione Online tramite il portale regionale “la mia Salute” al seguente indirizzo: https://sansol.isan.csi.it/la-mia-salute/#/

Per consentire l’operatività del nuovo sistema non sarà possibile effettuare prenotazioni di visite e prestazioni ambulatoriali e pagamenti, anche online, presso l’ASL AL dal 24 settembre alle ore 15. Per lo stesso motivo, gli specialisti ambulatoriali non potranno rilasciare referti per le prestazioni erogate fino a tutto il 27 settembre.

Gli attuali numeri verdi e precisamente 800119511 e 800216522, non verranno al momento disattivati ma confluiranno temporaneamente nel nuovo numero verde 800.000.500.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Enea Morotti

Enea Morotti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!