Articolo »
Premio 2024
Il "Fubinese dell'Anno" a Ilde Ferraris
La donna è appassionata di botanica e cura una sorta di "giardino didattico"
“La gentilezza è sempre stata una sua caratteristica, così come la disponibilità a collaborare. Mette a disposizione della comunità le sue competenze in materia di botanica, materia che tratta con indiscutibile passione. In un periodo in cui le parole “ambiente” ed “ecologia” sembrano concetti teorici, malgrado dovrebbe essere chiaro che la natura è un valore da trattare come tale, spicca chi all’astrazione preferisce la concretezza dell’agire”.
È con queste righe che la Compagnia Teatrale Fubinese, in sinergia con l’Amministrazione Comunale del sindaco Lino Pettazzi, ha consegnato il Premio “Fubinese dell’Anno” 2024 a Ilde Ferraris, appassionata “pollice verde” che cura, nella sua residenza, una sorta di “giardino didattico” con numerose specie botaniche e floreali.
La premiazione è avvenuta sabato sera scorso, a margine della commedia “Doe piasse doe pajasse”, remake in salsa piemontese di “Taxi a due piazze” realizzato dalla compagnia Bundì Cerea di Torino: lo spettacolo ha chiuso, peraltro, la programmazione 2024 della rassegna “Fubine Ridens”, organizzata dalla Compagnia Teatrale Fubinese. Nella stessa serata sono stati, infine, consegnati i premi “Amico della Compagnia teatrale”: a riceverli, Claudio Mortara, Maurizio Vasile e gli ospiti della residenza per anziani “Don Orione”.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"