Articolo »

Buglio e Cusatis in coro: "Due ottime squadre". Curcio raggiante per il primo gol personale

Al termine di Casale-Pro Patria, i due allenatori concordano sulla qualità del match, anche se in casa bustocca c'è un po' di rammarico in più per le occasioni mancate nel primo tempo e per aver subito il pareggio pochi minuti dopo il vantaggio di Cortesi. Alessio Curcio è felice di aver rotto il ghiaccio.

Il mister nerostellato Francesco Buglio spiega: "Nel primo tempo sbagliavamo troppo e non riuscivamo mai a ripartire bene, mentre nella ripresa le cose hanno funzionato meglio e per fortuna abbiamo subito riagguantao il risultato dopo il loro gol. Oggi, in una gara difficile, ho schierato Silvestri dal primo minuto e sono contento che tutti abbiano potuto verificare una volta ancora la compattezza della nostra rosa. I giovani stanno crescendo e tutti in questo girone d'andata stanno dando il loro contributo alla causa".

L'allenatore della Pro Patria Giovanni Cusatis è più rabbuiato, ma comunque lucido nell'analisi: "Abbiamo giocato un'ennesima ottima partita contro una squadra importante, come del resto lo erano molte avversarie battute nelle giornate precedenti. Purtroppo però siamo impantanati nei bassifondi della classifica e non possiamo fare altro che tenere la testa bassa e conquistare altri punti, partita dopo partita".

Infine Alessio Curcio, autore del gol del pareggio: "Ero già andato vicino alla segnatura in due occasioni, nelle ultime partite, e potete capire quanto aspettassi questo gol con ansia. Ho calciato più di precisione che di potenza e il portiere della Pro Patria è rimasto fermo, non ci poteva proprio arrivare".


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michele Castagnone

Michele Castagnone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!