Articolo »
Al For.Al di Casale Monferrato
Il primo corso italiano di Alta Specializzazione in Profumeria
Un progetto innovativo

Dopo la presentazione della settimana precedente nella splendida cornice di Palazzo Trevisio, giovedì mattina, introdotto dal presidente Alessandro Traverso e alla presenza dell’Assessore comunale Fiorenzo Pivetta, è ufficialmente partito il primo corso italiano di Alta Specializzazione in Profumeria.
Un progetto innovativo nato dalla collaborazione tra For.Al, l’Associazione culturale Per Fumum, l’Istituto Isipca di Versailles, l’Università del Piemonte Orientale e aziende leader del settore come Capua 1880, Mane e Paglieri Profumi.
Il corso prevede 900 ore di formazione tra teoria, pratica e stage in realtà aziendali d’eccellenza, il conseguimento di certificazione internazionale con il prestigioso Isipca di Versailles e la possibilità di usufruire di borse di studio offerte da Paglieri e dal Comune di Casale Monferrato.
Il corso è ufficialmente partito ma sono rimasti gli ultimi posti disponibili che costituiscono un'opportunità unica per entrare nel mondo della profumeria con una formazione d’eccellenza.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"