Articolo »
Una grande festa
Dolcetto o scherzetto: Halloween per bambini e famiglie a Valenza
Nelle strade del centro storico
Tante famiglie con i loro bambini hanno popolato il centro cittadino nel pomeriggio di giovedì per la Festa di Halloween promossa dal Comune di Valenza, con magia, animazione e una mostra ‘da paura’ presso il Centro Comunale di Cultura di piazza XXXI Martiri.
Lungo corso Garibaldi streghe, fantasmi e mostri bizzarri hanno accolto i bambini mentre in piazza Verdi si è dato spazio a magia e animazione per grandi e piccini con Enricus e Paoletta, a cura di Nueva Idea; per non dimenticare la merenda la tradizionale castagnata offerta dal Gruppo Alpini di Valenza che insieme ad Avis, Croce Rossa e Protezione Civile saranno presenti con palloncini, truccabimbi e caramelle.
Il Centro Comunale di Cultura ha ospitato una mostra con l’esposizione di disegni a tema Halloween realizzati dai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie della città. “Pur avendo radici nordeuropee, Halloween è una ricorrenza che riscontra affinità con molte tradizioni del folklore regionale italiano hanno commentato il sindaco Maurizio Oddone e l’assessore Alessia Zaio.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"