Articolo »

Lutto

Moncalvo piange l’ex sindaco Giovanni Verrua

Lascia la moglie Luisa, professoressa di lettere alle Scuole medie di Moncalvo e i figli Elena, Alessandra e Pietro. Negli scorsi giorni era stato trovato positivo al Coronavirus

Moncalvo piange un suo illustre cittadino, il dottor Giovanni Verrua. Il Covid-19 si è portato via anche uno dei sindaci a cui i moncalvesi erano più affezionati. Conosciuto da tutti come “ al dutur”, Verrua fu primo cittadino del comune aleramico per due mandati, dal 1985 al1995.

Classe 1934, Verrua era ospite da qualche anno all’RSA “Villa Serena” di Moncalvo dove lunedì scorso era stato sottoposto al tampone insieme agli altri degenti della struttura per anziani per accertare la positività al Coronavirus. Ricoverato nei giorni scorsi all’ospedale Cardinal Massaia di Asti, è mancato oggi. Grande il cordoglio tra i moncalvesi: “abbiamo perso un buon amico – dice l’ex sindaco Aldo Fara, successore di Verrua alla guida di Moncalvo - un bravo medico, un amministratore attento, intelligente e innamorato della sua città adottiva”. Verrua era infatti originario di Scurzolengo dove sarà tumulato nei prossimi giorni presso la tomba di famiglia.

Lascia la moglie Luisa, professoressa di lettere alle Scuole medie di Moncalvo e i figli Elena, Alessandra e Pietro.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Enea Morotti

Enea Morotti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!