Articolo »

  • 25 luglio 2024
  • Casale Monferrato

Sviluppo

Rivogas acquisisce il ramo d'azienda Gas Industriali della torinese Gas&Plus

Rivogas, affiliata di Air Liquide specializzata in gas e materiali di saldatura con una presenza capillare in Piemonte, ha finalizzato l'acquisizione del ramo d'azienda Gas Industriali della Torinese GAS&PLUS. Questa operazione consolida la posizione di Rivogas nell'area torinese, ampliando la rete di distribuzione nella regione e rafforzandone la leadership nell’area Nord Ovest d’Italia.

Nata a Casale Monferrato nel 1963, Rivogas è entrata a far parte del network di affiliate di Air Liquide nel 2020 ed ha festeggiato lo scorso anno i 60 anni di attività: una storia di successo, che ha accompagnato lo sviluppo dell’economia regionale in tutte le sue fasi e ha visto l’azienda espandersi, con l’apertura delle sedi di Moncalieri (Torino) e Mondovì (Cuneo) ed ampliare costantemente la capacità di distribuzione e la prossimità ai clienti sul territorio piemontese.

Paolo Secco, amministratore delegato e direttore Generale di Rivogas, ha dichiarato: «Siamo contenti per questa nuova integrazione che ci consente di accrescere ulteriormente la nostra competitività nell’offerta di gas, materiali e servizi per il settore della saldatura (Metal fab e Cutting & Welding) in Piemonte, all'alba della nuova rinascita industriale della Regione che vedrà nel prossimo futuro protagonisti settori come l'Automotive di nuova generazione, l'Aerospazio e le tecnologie avanzate come la produzione di semiconduttori. Ringrazio il Gruppo Air Liquide per averci creduto ed ancora una volta supportato nel nostro percorso di crescita».

 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Alessandro Pugno

Alessandro Pugno
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!