Articolo »

Il Casale rifila un secco 6-0 alla Valenzana: play-off sicuri, poche chances di promozione diretta

La sfida provinciale contro la Valenzana - già retrocessa - era l’ultima partita casalinga della stagione regolare nerostellata e si è conclusa con un eloquente 6-0 firmato dalle doppiette di Peluso e Iannini, oltre che dalle reti di Taddei e Curcio. Il Casale si è così garantito i play-off e, se vincerà domenica prossima a Santarcangelo, potrà sperare nella sconfitta del San Marino e in un pareggio del Cuneo per conquistare la promozione diretta. Il Treviso è irraggiungibile, il Rimini alle spalle per gli scontri diretti.

FORZA NERI!

90' Partita finita senza recupero, purtroppo l'Entella non ha agguantato il pari e così i neri sono matematicamente dietro il Treviso, in virtù degli scontri diretti. Si può ancora puntare al secondo posto, ma servirà un miracolo sportivo.

82' L'Entella accorcia le distanze a Treviso ...

80' La partita è finita da tempo qui al Palli. I tifosi si divertono a "fare la pace" con Omodeo dopo anni di sfottò, ma c'è anche qualche voce discordante

75' I due gol del Treviso spengono buona parte dei possibili sogni promozione, anche se resta ancora un quarto d'ora da giocare

73' Gran tiro di Vailatti che sibila fuori di poco

66' SESTA RETE ed è di Iannini, con un tocco sottomisura (6-0). A Casale non c'è partita, mentre sugli altri campi ora i risultati sono meno positivi rispetto a prima

48' TADDEI E SONO CINQUE! Splendido contropiede di Miello e palla filtrante per Taddei che infila Moretti (5-0)

Inizia il secondo tempo

45' ha pareggiato il San Marino, mentre Gonnella ha appena salvato sulla linea

42' POKER CON CURCIO! Punizione di Taddei, respinge Serena e Curcio depoista in rete di testa (4-0)

36' TERZA RETE DEL CASALE! Iannini realizza con una sventola dai sedici metri! Tutto facile al Natal Palli, ora conta più quello che accade altrove (3-0)

34' Gioco di nuovo fermo per un infortunio al portiere ospite Serena. Giusto per la cronaca, in questo preciso istante il Casale sarebbe secondo in classifica a una giornata dal termine. Peccato che le partite finiscano fra un'ora ...

28' I risultati dagli altri campi sono più che favorevoli, ma purtroppo è ancora lunghissima

20' RADDOPPIO! Punizione di Peluso, deviazione dalla barriera e Serena sorpreso (2-0)

18' CASALE IN VANTAGGIO! Peluso porta avanti i neri su assist di Iannini. Tocco sotto sull'uscita di Serena che sfiora, ma non riesce a evitare che la sfera termini in rete (1-0)

17' Curcio si fa ipnotizzare da Serena, dopo una bella fuga di trenta metri che Crescente non era riuscito a fermare

14' Miracoli grazia il Casale a tu per tu con Pomat, bravo a mantenere la posizione in uscita. Nel Casale c'è Adornato come dodicesimo in panchina, ma reduce da un infortunio nel riscaldamento.

10'Allarme rientrato e gioco è ripreso dopo circa quattro minuti di interruzione

6' Gioco fermo per un infortunio al guardalinee. Sembra un guaio di una certa entità e, nel caso, toccherà a un dirigente per ciascuna delle due società proseguire l'incontro.

TABELLINO
CASALE-VALENZANA 6-0

Marcatori: 18' e 20' Peluso, 36' Iannini, 42' Curcio, 48' Taddei, 66' Iannini
Casale (4-2-4) Pomat; Garrone, Vignati, Gonnella (53' Ciccomascolo), Marchi; Gambadori, Iannini; Miello, Taddei (57' Petrilli), Curcio, Peluso (68' Gasparotto). All. Buglio (Adornato, Catenacci, Naglieri, Francia).
Valenzana (4-3-1-2) Serena (44' Moretti); Montanari, Blondett (69' Bettati), Crescente, Enrico; Pagan, Dall'Ara, Righini (53' Uggeri); Vailatti; Miracoli, Lamenza. All. Ammirata (Chiazzolino, Capellini, Marafioti, Rossi)
Arbitro: Lanza di Nichelino
Note: cielo poco nuvoloso, spettatori 450 circa. Casale in nerostellato, Valenzana in bianco. Ammoniti: Crescente, Ciccomascolo. Angoli 5-2 (3-1).


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michele Castagnone

Michele Castagnone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!