Dopo 24 anni di attività. Denicolai lascia l’ospedale
Oggi, venerdì 31 maggio, Fernando Denicolai (nella foto) lascerà, dopo 24 anni, la direzione della SOC di Ortopedia e Traumatologia di Casale per raggiunti limiti di età e di servizio.
Nato a Torino il 18 settembre 1947, dopo la laurea in medicina sono arrivate le specializzazioni in Ortopedia e Traumatologia e in Terapia Fisica e Riabilitazione (a Firenze). È autore e coautore di 58 pubblicazioni edite su riviste nazionali ed internazionali. È stato anche docente e fa parte di numerose società di medicina.
E in questi giorni ci ha inviato una lettera di commiato dopo questi cinque lustri al Santo Spirito: «Nel lasciare l’ospedale vorrei ringraziare tutta la popolazione di Casale e dintorni che in questi anni ha riposto fiducia nel mio servizio.Ripercorrendo la mia carriera casalese vorrei ricordare l’allora presidente dell’Ospedale S. Spirito Merlo ed i direttori che si sono succeduti. Tutti hanno dimostrato una grande fiducia nei miei confronti ed hanno sostenuto il reparto di ortopedia. Grazie a questa collaborazione ho sempre cercato di dedicare la mia attività completamente all’Ospedale rinunciando a qualsiasi impegno extra moenia. Ringrazio i miei collaboratori medici e paramedici per la loro indiscussa capacità professionale ed umana verso tutti quanti abbiano avuto necessità delle nostre cure. In questi 24 anni i risultati ottenuti hanno premiato il reparto con la soddisfazione di molti pazienti. La medicina e, in particolare, la chirurgia, seppure basate su precise nozioni scientifiche, sono pur sempre “un’arte” e come tale suscettibili di non perfetta riuscita dei risultati attesi. Non ritenendomi ancora del tutto da “rottamare”, continuerò la mia attività, anche chirurgica, presso la Clinica S. Anna di Casale».