Articolo »
Associazioni
Vittorio Dessimone nuovo presidente dell’Oftal di Casale
Succede a Emanuele Demaria
È Vittorio Dessimone il nuovo presidente dell’Oftal di Casale Monferrato. Cinquantanove anni, medico veterinario dell’Asl, è stato il più votato nel corso del rinnovo del Consiglio Diocesano per il quinquennio 2024-2029, nomina ratificata successivamente dal vescovo mons. Gianni Sacchi. Fanno parte del nuovo consiglio direttivo anche Giuseppina Crevola, Emanuele Demaria, Maurizio Brovero, Dosolina Furlan, Luca Piero Mussone, Alberto Toselli, Piero Bosso e Ornella Bison. Delegato vescovile è mons. Francesco Mancinelli, rettore del santuario di Crea, assistente spirituale il canonico Franco Zuccarelli.
«Ringrazio di cuore per la fiducia che mi è stata accordata con questa nomina e ricambierò con tutto l’impegno di cui sarò capace - è stata la prima dichiarazione rilasciata la neo presidente Oftal - Ringrazio anche con tutto il cuore Emanuele Demaria che in questi 5 anni è stato per me un esempio, un maestro ma, soprattutto, un grande amico, e con lui tutti coloro che con tanto impegno hanno lavorato e continueranno ad essere presenti nel nuovo Consiglio Diocesano».
L’Oftal mette il malato al centro della sua attività e come segno la prima messa è stata celebrata in ospedale, l’8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, per sottolineare la vicinanza agli amici ammalati.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"