Articolo »

Associazioni

Vittorio Dessimone nuovo presidente dell’Oftal di Casale

Succede a Emanuele Demaria

È Vittorio Dessimone il nuovo presidente dell’Oftal di Casale Monferrato. Cinquantanove anni, medico veterinario dell’Asl, è stato il più votato nel corso del rinnovo del Consiglio Diocesano per il quinquennio 2024-2029, nomina ratificata successivamente dal vescovo mons. Gianni Sacchi. Fanno parte del nuovo consiglio direttivo anche Giuseppina Crevola, Emanuele Demaria, Maurizio Brovero, Dosolina Furlan, Luca Piero Mussone, Alberto Toselli, Piero Bosso e Ornella Bison. Delegato vescovile è mons. Francesco Mancinelli, rettore del santuario di Crea, assistente spirituale il canonico Franco Zuccarelli.

«Ringrazio di cuore per la fiducia che mi è stata accordata con questa nomina e ricambierò con tutto l’impegno di cui sarò capace - è stata la prima dichiarazione rilasciata la neo presidente Oftal - Ringrazio anche con tutto il cuore Emanuele Demaria che in questi 5 anni è stato per me un esempio, un maestro ma, soprattutto, un grande amico, e con lui tutti coloro che con tanto impegno hanno lavorato e continueranno ad essere presenti nel nuovo Consiglio Diocesano».

L’Oftal mette il malato al centro della sua attività e come segno la prima messa è stata celebrata in ospedale, l’8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, per sottolineare la vicinanza agli amici ammalati.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Frediano Perucca

Frediano Perucca
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!