Articolo »
Novità di fine anno
Atm Postamat di ultima generazione a Occimiano
Parere favorevole dopo la richiesta dell'amministrazione comunale
Un ATM Postamat di ultima generazione, accanto all'ufficio postale, sotto i portici di via Vittorio Emanuele II: ecco una delle novità di fine anno.
"In seguito alla richiesta presentata formalmente dal sindaco Sandro Deambrosis, Poste Italiane ha dato parere favorevole consegnando venerdì scorso lo sportello, attivo nelle prossime settimane" - annuncia su Facebook l'Amministrazione comunale - "restituito in questo modo un servizio essenziale per la nostra comunità e i paesi limitrofi".
Un comunicato stampa delle Poste spiega nel dettaglio il progetto “Polis - Casa dei Servizi Digitali” che ha interessato l'ufficio occimianese con un intervento di riqualificazione e altri nuovi servizi della Pubblica Amministrazione, compresi certificati previdenziali e giudiziari. Il Postamat è dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore innovativo, con moderni dispositivi di sicurezza, tra cui un sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimming per prevenire la clonazione delle carte di credito. Inoltre ha un lettore barcode per semplificare il pagamento dei bollettini prestampati tramite QR code.
In funzione tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24, l’ATM consente di prelevare contanti, verificare il saldo e la lista movimenti, effettuare ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze. Il nuovo Postamat di ultima generazione può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"