Articolo »
Volontariato
Pandora: un valore aggiunto per il territorio
L'incontro conviviale dell'associazione casalese
Si è svolto domenica 15 dicembre alla Bottazza di Casale il tradizionale pranzo di Pandora Onlus: «È stato un pranzo come sempre emozionante, davvero molto bello per noi di Pandora», afferma il presidente Annalisa Rizzo.
«Un momento importante perché lo spirito di squadra, il supporto reciproco sono valori fondativi che dobbiamo coltivare e mantenere vivi e forti».
«Un’atmosfera serena e gioiosa è stata l’occasione per scambiarci gli auguri di Natale», il commento di Pietro Calonico responsabile rapporti con la stampa.
Ospiti speciali il sindaco Emanuele Capra e il vice sindaco, Luca Novelli, che alzando i calici per augurare i migliori auguri di buone feste ai commensali e ai soci Pandora, hanno sottolineato l’importanza delle associazioni sul territorio: «I rappresentanti del volontariato ci fanno onore, il mondo del volontariato è una ricchezza enorme e una risorsa e ormai non si può pensare alla vita della nostra città senza questo contributo e anche per questo la nostra amministrazione ha molte collaborazioni con il terzo settore».
«Spesso per andare incontro agli ultimi e alle persone più fragili, dove le istituzioni non riescono ad arrivare, invece con il lavoro capillare le associazioni di volontariato riescono a sopperire alle esigenze di tante persone della nostra città. Fare il volontario vuol anche dire assumersi l’impegno di dedicare parte del proprio tempo ad aiutare gli altri e farlo gratuitamente: è un atto di estrema generosità».
Il pranzo si è concluso con i saluti e un brindisi di Annalisa Rizzo, Pietro Calonico e Maura Foltran «per salutare l’anno appena trascorso e darsi appuntamento per l’anno nuovo con i nuovi progetti a cui si sta già lavorando convinti che si può dare sempre di più».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"