Articolo »
Domenica 29 ottobre
Il Cai Casale sulla Superga-Vezzolano-Crea
Tante le tappe e poi l'arrivo al santuario monferrino
Domenica 29 ottobre si è svolta la seconda edizione delle camminate organizzate dal Cai Sezione Casale Monferrato con la collaborazione di Città Metropolitana di Torino e Provincia di Alessandria rappresentata da Giovanni Lombardi.
Il tratto, facente parte del percorso Superga-Vezzolano-Crea, ha avuto come scenario i paesi di Villadeati, Odalengo Piccolo con un momento commemorativo al cippo Cesare Triveri, primo ideatore della Superga-Crea, in questo luogo sono ricordati anche Ginetto Pessina, Tiziana Accatino e Marco Demartini, tutti camminatori del Cai Casale.
A seguire un momento con la preghiera dell’Alpino a Piacerreto al monumento degli Alpini col capogruppo di Cerrina e poi a Ponzano Monferrato dove c’è stata la sosta all’azienda agricola Nazzari Franco.
Infine passando per il parco del Sacro Monte di Crea si è giunti al Santuario dove ad accogliere il gruppo c’era il rettore mons. Francesco Mancinelli.
«Un grazie per la riuscita della camminata va ad Elena e Giorgio del Cai Casale, ai sindaci Angelo Ferro, Mirella Panatero e Paolo Lavagno per la splendida accoglienza data nei loro territori».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"