Articolo »
Concerto benefico
Giovedì 30 novembre la Fanfara degli Alpini in San Domenico a Casale
La serata avrà inizio alle ore 21
Giovedì 30 novembre alle ore 21 si terrà nella chiesa di San Domenico a Casale Monferrato il concerto benefico della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense, formata da Sottufficiali, Graduati e Alpini, tutti musicisti e in molti casi diplomati al conservatorio.
Si esibisce su palcoscenici e nelle piazze di tutta Italia con un repertorio che comprende anche brani di musica classica, pop e jazz. La missione della Fanfara della Brigata Alpinista Taurinense è di conferire solennità alle celebrazioni istituzionali, valorizzando la tradizione musicale marziale e popolare italiana, al fine di rendere omaggio alle Istituzioni della Repubblica, rendere omaggio ai caduti di tutte le guerre e avvicinare i cittadini alla storia dell’Esercito e del Corpo degli Alpini, stimolandone la coscienza civica.
Lo scorso 26 aprile sempre al servizio della comunità, la Sezione ANA di Casale Monferrato con la collaborazione della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense, aveva organizzato una raccolta fondi per dotare l’Ospedale Santo Spirito di due strumenti essenziali per i reparti di oncologia e pneumologia per una spesa di circa 29mila euro.
L’ingresso per il concerto serale di giovedì 30 novembre è ad offerta libera ed i proventi saranno interamente devoluti per le necessità dei bambini dei territori dove la Brigata è chiamata ad operare nelle proprie missioni di pace. Info e prenotazioni: casale@ana.it - 3394159256.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"