Articolo »
Martedì 19 novembre
All'avvocato casalese Rossignoli il Premio all'Italianità
L'evento organizzato dal Comites di Madrid al teatro Fernando de Rojas del Circolo de Bellas Artes
Martedì 19 novembre, l'avvocato Andrea Rossignoli, originario di Casale Monferrato, alla presenza dell’ambasciatore d'Italia in Spagna, Giuseppe Buccino Grimaldi, e del console generale d’Italia a Madrid, Spartaco Caldararo, ha ricevuto il Premio all'Italianità.
Il premio celebra il contributo di Rossignoli «alla valorizzazione dell'immagine dell'Italia e il supporto alla comunità italiana in Spagna, dove opera con sedi a Málaga e Barcellona, che insieme alla sede di Milano consolidano una presenza internazionale».
Tra i professionisti di riferimento dell'Ambasciata Italiana di Madrid e del Consolato Generale d'Italia a Barcellona, Rossignoli «è annoverato tra gli Avvocati Europei del portale ufficiale dell'Unione Europea. Fondatore dello Studio Legale Rossignoli, è un punto di riferimento per la consulenza in diritto di famiglia internazionale, riconoscimento di figli nati all'estero e pratiche di cittadinanza italiana e spagnola».
Oltre all'attività legale, Rossignoli «si distingue per l'impegno sociale come membro di CESMEN-LAB, centro di ricerca e pratica in medicina narrativa, e come membro del Comitato Scientifico della Società Dante Alighieri di Málaga, volto a diffondere la lingua e la cultura italiana. Il Premio rappresenta un tributo a una carriera dedicata a costruire un ponte tra le comunità italiane e spagnole».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"