Articolo »
Iniziativa benefica
Una bottiglia di vino di solidarietà dedicata al piccolo "guerriero" Diego
Dalla Cantina Sociale di San Giorgio Monferrato
Anche per questo Natale, la Cantina Sociale di San Giorgio Monferrato ha etichettato una serie limitata di bottiglie "speciali" dedicate ad una altrettanto speciale iniziativa, quella benefica al sostegno di bambini oncologici e delle loro famiglie.
Nel quarto anno dalla scomparsa del piccolo Diego, il "guerriero" di Lu Monferrato che, malgrado i suoi appena 20 mesi, ha combattuto fino all'ultimo istante di vita contro il male, la famiglia è tornata a dedicare una produzione limitata di Freisa 2023 "Per te", alla memoria del loro bambino, ricavata dalle uve dell'Azienda Agricola La Serra di Davide e Pino Manfredi.
Sulla stessa etichetta l'immagine del piccolo Diego scattata proprio tra i filari di Freisa nell'autunno del 2021. Il ricavato dalla vendita delle bottiglie andrà all'Associazione Il Pescatore di Sogni, per le finalità benefiche e umane che caratterizzano l'iniziativa stessa.
Le bottiglie benefiche "Per Te" sono acquistabili presso: l'Azienda Agricola La Serra di Lu Monferrato, la Cantina Sociale San Giorgio di San Giorgio Monferrato, il Centro benessere Alternative di Emanuela Tiozzo e Marika Bellavia, Élite di Elena Zavarise, Bar Le Gaie di Adriana e Nadia Gaia, Bar Colosseo di Franco Pellegrini, Bar San Francesco di Silvia Palladino, Frutta e verdura di Corda Caterina, Uva blu di Nicolas Favaretto e Timothy Berra, Lago smeraldo di Fabiano Brusa, Corilù di Trisoglio Dino, Meda Luisa e Verri Giorgio e Nonoia di Fabrizio Rizza.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"