Articolo »
A maggio
Bollicine sul fiume Po: tra picnic e ostriche
Nel weekend di Golosaria, insieme a Petit Perlage e Amici del po
È proprio il caso di dire che a maggio il tratto casalese del fiume Po si riempirà di bollicine! Sì quelle dello champagne, che sarà protagonista sabato 11 e domenica 12 maggio per Golosaria, nel tradizionale pic nic champenois organizzato da Petit Perlage (a descrivere l’evento nella conferenza stampa di venerdì pomeriggio gli esperti Gionata Venesio e Carolina Setragno) con la collaborazione degli Amici del Po di Casale Monferrato (alla presentazione c’era il presidente Massimo Sarzano). Sabato 11 maggio, dalle 17 alle 20, lo speciale Aperitivo Galleggiante: ostriche (con tanto di sommelier Red Oyster) e champagne da degustare sopra ad una piattaforma galleggiante installata apposta per l’occasione presso l’imbarcadero Lungo Po di Casale. Domenica 12 maggio dalle ore 11, ci si sdraia sul prato dell’imbarcadero con cestino da picnic compreso di bottiglia di champagne, calici e glacette.
Per tutto il giorno: visite guidate sul fiume in barcé, tradizionale imbarcazione del tratto di fiume monferrino, a cura dell’Associazione Amici del Po che ci farà scoprire il Po da una prospettiva nuova.
Durante la domenica, sarà attivo il servizio di Bar à Champagne, con possibilità di degustazione champagne al calice. E per riscoprire il fascino del fiume, un po’ come la Senna a Parigi, torneo di bocce o meglio dire di petanque.
Dalle 17 si riparte con l’aperitivo galleggiante a base di ostriche e champagne. Prezzi: €90 per il picnic, che comprende: una bottiglia di champagne con calici e glacette, pranzo per due persone, giro in barca sul Po per due persone.
Per l’aperitivo 20 euro a persona e la tariffa include un calice di champagne e ostriche. L'aperitivo viene servito sulla piattaforma galleggiante sul fiume, installata appositamente per l'evento. Semplice giro in barca: euro 15. Per info e prenotazione obbligatoria a carolina@petitperlage.it. E ora prosit a questa nuova interessante proposta che arricchirà l’offerta turistica sul territorio casalese.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"