Articolo »
Patronale
A San Salvatore weekend di eventi per "PrimaFesta!"
Dall'infiorata alla piazzetta del gusto e al concerto musicale
È stata una due giorni molto ricca di eventi quella della patronale sansalvatorese PrimaFesta! Ricorrente, come tradizione, il giorno di Pentecoste.
Anche quest’anno gli organizzatori, Comune, Pro Loco Vivacittà e associazioni del territorio, hanno trovato la giusta sintesi tra eventi gastronomici e intrattenimento proponendo tra le varie iniziative il tradizionale mercatino, gli infioratori di Pietra Ligure (della frazione di Ranzi) che hanno creato meravigliose infiorate, poi ancora i ragazzi del FAI, i giovani ciceroni delle scuole medie, che hanno indossato i panni della guida intrattenendo il pubblico raccontando la storia della Torre Paleologa e promuovendo il referendum del FAI “Luoghi del Cuore” a cui San Salvatore Monferrato vuole partecipare proponendo una grande petizione per valorizzare la Torre, monumento medievale del 1400.
Al Santuario Madonna del Pozzo si sono esibiti i giovani dell’Accademia Musicale Monferrato di Castelletto e a Palazzo Carmagnola è stata inaugurata la mostra dei 100 anni della Colonia Solare Elioterapica, mentre in piazza ha aperto per tutta la giornata il banco di beneficenza parrocchiale. Apprezzati i piatti della serata di gala e nella giornata di domenica nella Piazzetta del Gusto, così come il concerto della band The Bleubeaters nella serata di sabato.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"