Articolo »

  • 18 agosto 2024
  • Casale Monferrato

Lutto

Il cordoglio per la scomparsa di Stefania Amodio

Il ricordo del Collettivo Donne Insieme

Il Collettivo Donne Insieme di Casale perde una componente insostituibile con la scomparsa di Stefania Amodio, avvenuta il 10 agosto scorso.

«Stefania si è avvicinata al Collettivo in occasione delle manifestazioni a sostegno dei diritti delle donne in Afghanistan e in breve tempo ha assunto il ruolo di animatrice propositiva di nuove iniziative, non solo per le donne afghane ma anche più in generale per l’affermazione o la difesa di conquiste femminili, di cui il Collettivo si occupa da molti anni».

Grazie ad una grande creatività e capacità tecnica, «è stata autrice dei manifesti  promozionali degli eventi organizzati dal Collettivo, insieme a me.dea e altri partner, e dei materiali informativi distribuiti al pubblico; instancabile, è stata presente sempre nella vita del Collettivo, incalzando e stimolando all’azione chi le stava vicino».

«Va un ringraziamento silenzioso a Stefania, che con ironia e leggerezza ha abituato chi le stava insieme a convivere con la malattia, tanto da farne dimenticare la ferocia». 

Il Collettivo devolverà in sua memoria «un contributo ad Andos, Associazione Nazionale Donne Operate al seno. Chi volesse contribuire può contattare i numeri 3332644202 oppure 3383125339 entro la prima settimana di settembre; la somma raccolta verrà consegnata alla presidente dell’Associazione, Betti Gattoni».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Enea Morotti

Enea Morotti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!