Articolo »

Rassegna estiva

“Astimusica”: apre Angioni poi D’Alessio, Nek e Renga

Sabato 13 luglio. Francesco Renga e Filippo Neviani (foto Panucci)

Prende il via da oggi giovedì 11 luglio la 27ma edizione di Astimusica e proseguirà sino al prossimo 17 luglio. Sul palco di piazza Alfieri, ad Asti, alle ore 21 si alterneranno artisti di fama nazionale. Si inizia con Max Angioni, il comico che sta collezionando sold out in tutta Italia con la sua proverbiale autoironia.

Il 12 luglio si esibirà Gigi D’Alessio. Il celebre cantautore napoletano farà vibrare Piazza Alfieri con le sue melodie romantiche e i suoi grandi successi. Francesco Renga e Nek saliranno sul palco il 13 luglio unendo due voci tra le più amate nel panorama musicale italiano. Mr.Rain il 15 luglio conquisterà il pubblico di Asti con il suo stile unico e una performance coinvolgente.

Francesco De Gregori si esibirà con la sua band il 16 luglio portando sul palco i suoi classici intramontabili, in una serata all’insegna della grande musica d’autore. Il rapper VillaBanks chiuderà il festival il 17 luglio con le sue hit da milioni di stream, opening act El Matador.

Anche quest’anno, la direzione artistica è affidata a Massimo Cotto, che ha saputo creare un programma in grado di confermare Astimusica come un festival capace di intercettare i trend del momento e i gusti di più generazioni. Grazie alla sua competenza e alla sua visione, il festival si dimostra ancora una volta all’avanguardia, offrendo una selezione artistica che abbraccia diverse influenze e stili. I biglietti per i concerti sono disponibili su  TicketOne e presso i punti vendita autorizzati.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Alessandro Pugno

Alessandro Pugno
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!