Articolo »
Iniziativa regionale
L'Open Day della Croce Verde di Casale Monferrato
Per i 120 anni dalla fondazione
Anche la Croce Verde di Casale Monferrato ha aderito all'Open Day Regionale organizzato sabato scorso da ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) per i 120 anni dalla fondazione.
La presidente Doriana Solerio ha accolto passanti, curiosi e studenti delle scuole superiori sotto i gazebo collocati in piazza Castello, davanti al teatro Municipale, illustrando l'operato sul territorio, per coinvolgere anche i giovani e informare sulla corretta chiamata al 112, il Numero Unico di Emergenza.
Hanno avuto spazio anche esempi di manovre salvavita con l'opportunità di salire su ambulanze e altri mezzi per il trasporto disabili, uno inaugurato proprio in questa occasione dall'assessore Irene Caruso e autofinanziato dagli stessi volontari.
Per i più piccoli tanti giochi e in regalo gadget e palloncini personalizzati, mentre tra i momenti più attesi la premiazione di un volontario per i 30 anni di servizio e l'impegno dedicato alla formazione di quanti si avvicinano al mondo del volontariato in ambito sanitario.
"Ringraziamo di cuore il Comune di Casale per il patrocinio e il supporto logistico" - si legge nel comunicato di martedì - "oltre al consigliere comunale Luca Servato per richieste e permessi e all'anonimo benefattore per l'omaggio della colazione presso il bar Savoia".
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"