Articolo »
Sabato scorso
Moncalvo, la premiazione del concorso Presepi Creativi
Sono stati diciassette i presepi realizzati con materiali riciclati e di recupero
Si è conclusa con la premiazione nella Sala Consiliare di Moncalvo il primo Concorso Presepi Creativi. Lo scorso sabato, 11 gennaio, «abbiamo celebrato insieme i vincitori, ma il vero successo di questo progetto risiede nel coinvolgimento e nella creatività di ogni singolo partecipante – ha detto il sindaco Diego Musumeci -. I 17 presepi realizzati, con materiali riciclati e di recupero ed esposti nelle vetrine del negozio Bergagna per tutto il periodo natalizio, hanno saputo raccontare la magia del Natale in modo innovativo e rispettoso dell’ambiente. Ogni opera è stata un vero e proprio omaggio alla fantasia, alla sostenibilità e ai valori che il Natale rappresenta».
«Un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi che hanno partecipato, alle scuole e alle famiglie che hanno sostenuto l’iniziativa. Invito i giovani a continuare a coltivare questo spirito creativo e a guardare con attenzione e amore al nostro mondo, che può essere davvero un luogo migliore grazie a gesti piccoli ma significativi».
Ecco i premiati: per le elementari Frida Brignolo, la Scuola elementare di Moncalvo con il progetto di gruppo interclasse, Carlotta Motta e Valeria Fassone. Per la scuola primaria di secondo grado: Riccardo Demechilis, Fabio Manzini ed Elisabetta Guasco. Per la scuola dell’Infanzia sono stati premiati entrambi gli asili di Moncalvo, Cissello e Camossi, con un primo premio ex aequo. I premi ricevuti riguardano buoni spesa per materiale scolastico e di cancelleria.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"