Articolo »

  • 06 febbraio 2025
  • Casale Monferrato

A Casale Monferrato

Il Cpia cerca esperti nell’insegnamento dell’alfabetizzazione agli adulti

Mentor e tutor, «un’opportunità unica per insegnare e fare la differenza!»

Il dirigente scolastico Marco Di Corrado comunica che il CPIA1 (Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti), con sedi ad Alessandria e Casale Monferrato, ha aperto un’importante selezione per Mentor, Tutor ed Esperti nell’insegnamento dell’alfabetizzazione agli adulti, sia italiani che stranieri. 

«Una buona occasione per chi desidera mettere le proprie competenze al servizio della comunità, contribuendo all’integrazione e alla crescita culturale di tanti studenti. L’avviso di selezione prevede incarichi per la realizzazione di corsi che si svolgeranno in modalità diverse: alcuni dedicati a singoli studenti, altri a piccoli gruppi».
 
Questo significa che «gli esperti avranno l’opportunità di lavorare in contesti stimolanti, con percorsi didattici personalizzati e mirati alle esigenze di ciascun discente. Se hai esperienza nell’insegnamento della lingua italiana come L2, nella didattica per adulti o in ambiti affini, non perdere questa occasione! Oltre alla possibilità di lavorare in un ambiente dinamico e multiculturale, potrai dare un contributo concreto alla crescita e all’inclusione sociale di chi desidera imparare o migliorare la propria conoscenza della lingua italiana. Ma attenzione: il tempo stringe!».
 
Le candidature saranno accettate fino alle 14 del 14 febbraio. Per tutte le informazioni dettagliate e per inviare la candidatura: www.cpia1alessandria.edu.it/index.php?idpag=2105

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Mario Martuzzi

Mario Martuzzi
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!