Centri Estivi in vacanza: da Sala a Ozzano fino a Camino una pausa per le attività dei giovani
L'Estate Ragazzi caminese si è conclusa con una grande ed affollata festa, la scorsa settimana, nella sede della dalla Pro Loco Caminsport: i cinquanta piccoli partecipanti hanno avuto come ospiti genitori, parenti ed amici per un totale di oltre centoquaranta persone che hanno cenato e si sono divertite fino a sera. Il centro estivo è stato coordinato e gestito dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune ed ha impegnato i ragazzi da metà giugno fino al 27 luglio. Tanti i momenti indimenticabili, come la discesa sul Po con l’easy rafting e la gita sul Lago Maggiore in visita a Villa Pallavicini.
L’Estate Ragazzi ha visto al lavoro, a turno, quattro insegnanti e quattro animatori, che si sono divisi tra le numerose attività ricreative e sportive in programma: «A loro – commenta Gilberto Delladonna, presidente della Caminsport – va tutto il nostro apprezzamento».
Si è conclusa l’Estate Ragazzi dell’Oratorio di Ozzano e Sala, ospitata nei locali dell’asilo e della Polisportiva ozzanese messi a disposizione dal Comune per il mese di luglio.
Le quattro settimane si sono svolte alternando momenti di attività e giochi a momenti di riflessione e preghiera ispirati alla figura di don Giovanni Bosco.
Martedì l’Oratorio ha ricevuto la gradita visita del vescovo Alceste Catella che ha partecipato alle confessioni generali e ha celebrato la messa alla presenza dei ragazzi.
Grande soddisfazione per l’Oratorio, soprattutto per la partecipazione di bambini e ragazzi, oltre cento, a testimonianza di una fiducia forte delle famiglie nel progetto educativo dell’Oratorio.
L’appuntamento è con la ripresa a settembre; malgrado i tempi stretti i ragazzi dell’Oratorio parteciperanno all’animazione della veglia diocesana di preghiera per la giornata dedicata alla “Salvaguardia del Creato” che si svolgerà il 2 settembre all’interno della Cementeria Tassullo di Ozzano Monferrato, in località Lavello.