Articolo »
Il derby dei Gonzaga è sfortunato: Mantova-Casale 1-0, Curcio sbaglia un rigore!
CRONACA-WEB
90+2' Finale incredibile. Festa salva il Mantova in pieno recupero. Prima in uscita su Cinque, poi su gran tiro di un indomito Siega. Sconfitta immeritata per il gioco e la superiorità espressa. Meritato perché si sono visti troppi errori. In tutti i reparti.
82' Bravo Ruzittu su colpo di testa di Bertin servito da Spinale
74' RIGORE SBAGLIATO DA CURCIO! Guccione aveva conquistato la massima punizione dopo uno spunto in area fermato da una spallata. Tiro alle stelle del centravanti
70' Cross di Mattielig e De Respinis
63' Ora la pressione nerostellata è calata di intensità
57' Furibonda mischia in area virgiliana, ma Festa si salva su Molino e poi subisce fallo
56' Si accendono i riflettori, il Casale preme
53' I neri premono alla ricerca del pareggio, ma per ora nulla di fatto
48' Clamorosa traversa del neoentrato Guccione, dopo uno slalom ad accentrarsi sul mancino
46' Fa molto freddo. Nel Casale dentro Guccione
Secondo tempo
43' Cerone sfiora il gol con un pallonetto, dopo un errore di Ruzittu
38' Fuori per infortunio Pietribiasi. Meglio il Casale ora, ma manca un poì di peso offensivo
32' Strepitosa azione di Siega, incontenibile sulla fascia ed eccellente nel rifinire per Giunta che purtroppo non resta in piedi al momento del tiro. Migliore azione del Casale, nulla di fatto
30' Nessun'altra occasione da segnalare, ma i neri sono in partita.
13' Una buona azione del Casal è interrotta dal'arbitro per un presunto fallo di Curcio in area sul diretto marcatore. peccato, ma dopo un pessimo inizio che è costato lo svantaggio, s'intravede qualche segnale di ripresa.
8' Mantova in vantaggio grazie a un ottimo scambio al limite dell'area che ha liberato Pietribiasi al tiro. Diagonale rasoterra e Ruzittu è battuto. (1-0)
6' tre corner di fila per il Mantova che ha cominciato meglio del Casale. Sull'ultimo tiro dalla bandierina, Spinale ha colpito la base del palo
1' Pietrobiasi mette alto da posizione angolata
Primo tempo
Pre-partita
ore 14.10Confermate le previsioni, non ci sono sorprese negli undici iniziali del match. A Mantova piove da tre giorni, ma il campo sembra aver retto bene e ci stattende una gara veloce
ore 10.30 Nel Casale, squalificato Cirina, non è convocato Silvestri e sembra quasi forzata per Rodolfi la scelta della difesa con Cristiano, Russo, il recuperato Moretto e Monaco. Salvo sorprese. Nel Mantova non ci sarà Del Sante, fermato dal giudice sportivo, e Frutti sembra intenzionato a riproporre sulla trequarti l'esperto Cerone.
TABELLINO
MANTOVA-CASALE 1-0
Marcatori: 8' Pietribiasi
Mantova (3-5-1-1): Festa, Giordani, Farina, Bersi; Bertin, Spinale, Galassi (86' Burato), Mattielig, Colonetti; Cerone; Pietribiasi (38' De Respinis) (77' Vecchi). (Maggio, Mabrin, Vecchi, Esperimento, Burato, Corso). All. Frutti.
Casale (4-3-3): Ruzittu; Cristiano, Moretto, Russo (80' Grieco), Monaco; Giunta (59' Cinque), El Kamch, Molino; Taraschi (46' Guccione), Curcio, Siega. (Dinaro, De Martino, Steri, Pani). All. Rodolfi.
Arbitro: Guccini di Albano Laziale (Riccardi e Garavaglia di Novara)
Note: pioggia e terreno appensantito. Angoli 8-3 (4-0). Espulso: 89' Cerone per doppia ammonizione. Ammoniti: Mattielig, Bertin, Galassi e Taraschi.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"