Articolo »

Mercoledì 27 marzo

Salute e benessere donna nella terza età: incontro per pensionati e non

Nella sede della Cgil, in via del Carretto 10 a Casale Monferrato

Salute e benessere donna nella terza età. È il titolo dell’incontro in programma mercoledì 27 marzo, alle ore 15, nella sede della Cgil, in via del Carretto 10 a Casale Monferrato. È organizzato della Spi-Cgil in collaborazione con la LILT e con il Coordinamento donne pensionate provinciale.
 
Si tratta di un momento di scambio formativo con Mario Botta, oncologo già primario del reparto di Oncologia dell'ospedale di Casale, con Guido Botto senologo, e Beatrice Giordano nutrizionista per fornire importanti nozioni di buone abitudini alle donne nella terza età. 
 
«Ormai da tempo la LILT è conosciuta sul nostro territorio per le campagne di prevenzione e informazioni a tutti i livelli - spiega la segretaria dello Sci, Anna Bonaffini - Questo appuntamento fa parte del programma che intenderemmo attuare nel corso dell'anno come Sindacato Pensionate e Pensionati previsto in calendario. Inoltre da martedì 26 marzo abbiamo rafforzato la presenza dello sportello Federconsumatori sempre presso la nostra sede in via G. del Carretto, in seguito alle numerose richieste di nostri associati e non, che chiedono informazioni per potersi districare nella giungla della fine del mercato tutelato luce e gas, dopo l'incontro avvenuto al Parco del Po».
 
Lo sportello è aperto tutti i martedì dalle 9 alle 12 ed è gestito dai volontari Gianni Monticelli e Aldo Marenda. Info tel. 0142 336825 oppure 0142 336829.

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michele Castagnone

Michele Castagnone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!