Articolo »

Sabato 22 giugno

Anffas in mostra con il progetto “Tutta questione di prospettiva”

In piazza Mazzini a Casale Monferrato

È giunto al termine il percorso artistico creativo “Tutta questione di prospettiva” proposto e realizzato da Veronica Calvo insieme agli educatori di Anffas Casale.

Iniziato a ottobre 2023, è stato realizzato grazie alle offerte ricevute e destinate alle attività e laboratori dell’associazione e ha visto partecipare una cinquantina di persone con disabilità dei centri diurni e delle comunità di Anffas Casale. 

La filosofia su cui è basato l’intero progetto è che tutti possono essere creativi, ognuno a modo proprio, nessuno escluso; questo pensiero ha reso il percorso artistico unico e speciale.

Sabato 22 giugno, in piazza Mazzini, si terrà la mostra dell’omonimo percorso. Le opere esposte sapranno comunicare, attraverso colori e forme, quella forza innata che spinge ognuno ad autoaffermarsi esprimendo gioia di vivere e bellezza profonda. Un evento interattivo aperto a tutti, dove si potranno incontrare “gli artisti”, ammirare le opere, e partecipare attivamente colorando schizzi e disegni: assolutamente da non perdere.

«Un grazie a Veronica, artista ed esperta di crescita personale, non solo  per la realizzazione del progetto ma anche per la professionalità, l’entusiasmo e l’empatia dimostrata per Anffas tutta».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michele Castagnone

Michele Castagnone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!