Articolo »
Università delle Tre Età
A Valenza entrano nel vivo le attività dell'Unitre
Raggiunte quasi le trecento iscrizioni, il 4 ottobre c'è l'assemblea generale
Entra nel vivo l’attività dell’Unitre di Valenza, ancora presente sabato mattina con un gazebo informativo in piazza. Gli iscritti al sodalizio presieduto da Antonella Ceriana stanno sfiorando quota trecento.
Intanto venerdì 4 ottobre è prevista l’assemblea generale degli associati, alle ore 15, nella sala polifunzionale San Rocco, mentre lunedì 7 è prevista l’inaugurazione dell’anno accademico 2024/2025 con gita di istruzione pomeridiana ai luoghi storici di Casale Monferrato legati alle figure femminili che hanno portato cultura e bellezza nel Monferrato: guida d’eccezione il prof. Dionigi Roggero.
Poi via ad un corposo programma di conferenze: martedì 8 Dionigi Roggero terrà una conferenza alle 15,15 presso il Centro Comunale di Cultura di Valenza mentre mercoledì 9 sarà la volta della conferenza di Mario De Giovanni sui tesori del Fai, che si terrà presso la sala Avis sempre alle ore 15,15. Giovedì 10 ancora Dionigi Roggero che al centro di cultura di Valenza proporrà la terza ed ultima parte ‘Cherchez la femme’.
La settimana successiva, martedì 15 ottobre, Valeria Marchiandi condurrà la conferenza “L’informatica non ha età”, sempre a Palazzo Valentino mentre mercoledì 16 Sonia Guasco si occuperà di “Igiene dentale” presso la sala Avis. Il ritorno al centro di cultura è previsto mercoledì giovedì 17 conferenza Sabrina Viganò condurrà il pubblico del centro di cultura alla scoperta de “L’intelligenza artificiale”.
Le fake news saranno invece oggetto dell’intervento di Paola Farnia nel pomeriggio di martedì 22 ottobre.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"