Articolo »
L'avventura dei neri ricomincia con un pari: Casale-Milazzo 0-0, un'occasione persa...
LA CRONACA
90+1': Gol clamoroso fallito da due passi da Moretto. Finisce a reti inviolate e sono due punti persi, vista la situazione che si era venuta a creare in campo, con il Casale in doppia superiorità numerica!
90': quattro minuti di recupero
87': Doppia ammonizione per Evola che ha protestato per un mancato giallo a Capelli che aveva cercato il rigore in area avversaria. Milazzo in nove uomini, ma manca pochissimo
84': Solo Guccione e Grieco mostrano sprazzi interessanti in avanti, mentre Siega e Curcio sono calati alla distanza.
81': Mignogna semina scompiglio tagliando da sinistra verso destra, poi la sua conclusione è debole. Il Casale non riesce a mettere pressione sugli avversari in inferiorità numerica.
74': Grieco scheggia la traversa con un sinistro da venti metri
66': Sugli sviluppi della punizione Greco imbecca Moretto che spedisce alto di testa da ottima posizione
64': Guccione fa ammattire Salustri che lo abbatte. Secondo giallo ed espulsione giusta. Nilazzo in dieci
60': Battibecco a centrocampo e ammonizioni per El Kamch ed Evola. Gara finora corretta, ma la stanchezza comincia a farsi sentire.
55': Grieco calcia dalla distanza, ma la palla sfila alta sulla traversa. nella due squadre sono assenti gli attaccanti Cinque e Di Piazza, in quanto i rispettivi transfer non sono arrivati in tempo utile.
49': L'impressione al termine del primo tempo è di un Casale inferiore tecnicamente a quello dello scorso anno, ma si sapeva. Il problema è che ci si poteva comunque aspettare una superiorità più marcata su un'avversaria plasmatasi negli ultimi giorni di mercato.
46': Occasione per il Milazzo con Moretti che sfrutta un lancio dalle retrovie e, pur marcato, si gira e calcia di poco a lato.
SECONDO TEMPO
45': El Kamch per Guccione, anticipato di un soffio da Conti che smanaccia con il pugno. Da quaranta metri Cirina, gran botta e palla fuori con l'estremo difensore del Milazzo che controlla. Duplice fischio e squadre negli spogliatoi sullo 0-0.
38': la spinta del Casale è nuovamente calata. Ricordiamo che i neri giocano con Dinaro ('93) in porta e Russo ('81) sulla fascia sinistra difensiva perché la squalifica di Monaco ('92) ha indotto Rodolfi a inserire un portiere "giovane".
29': Girata di Grieco e respinta a pugni chiusi di Conti.
27': Cresce il Casale e Grieco regala un assist d'oro a Curcio che non trova il diagonale mancino. I neri stanno crescendo d'intensità con Molino assai grintoso in mezzo.
25': Ancora bene Guccione che imbecca Curcio, il cui tiro è rimpallato. Qualche tifoso arrampicato sulle piante al di fuori del Natal Palli, mentre la mitica Giovanna è giustamente in tribuna
17': Il primo tiro della stagione è di Siega dopo uno scambio con Curcio. Conti blocca a terra senza problemi.
14': Gara che è iniziata su ritmi molto blandi. Il Casale finora ha manovrato il pallone più degli avversari, ma non ha convinto più di tanto. La sensazione è che il Milazzo possa prendere coraggio, ma speriamo vivamente di sbagliarci. Buoni sprazzi da Grieco e Guccione.
1':Gara iniziata da pochi minuti e qualche inevitabile contrattempo tecnico anche per noi, visto che il clima è tipicamente da esordio per tutti. Un saluto a chi ci segue dalla Sicilia (e, a quanto sappiamo, una persona perlomeno c'è!).
CASALE (4-2-3-1) Dinaro; Capelli, Moretto, Cirina, Russo; El Kamch (81' Giunta), Molino; Siega, Grieco, Guccione; Curcio. (Ruzittu, Zanvettori, Gridi, Sicurella, Corsino, Cristiano). All. Rodolfi.
MILAZZO (4-4-2) Conti; Di Pasquale, Pepe, Cuomo, Salustri; Mignogna (89' Della Penna), Evola, Lewandowski, Campanaro; Dama (70' Campanella), Moretti (84' Agostini). (Longo, Della Penna, Petrucci, Bizzari, Simonetti). All. Tosi.
ARBITRO Rasia di Bassano del Grappa.
Angoli: 6-2. Espulsi per doppia ammonizione al 64' Salustri e all'87' Evola. Ammoniti: Cirina, El Kamch, Salustri, Mignogna, Evola.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"