Articolo »
Comunità parrocchiale
Ottiglio, una targa ricordo per il parroco don Dariusz
Per gli anni di ministero in paese. Ora il sacerdote si trasferirà a Crea
Una targa per don Dariusz Wachowiak per il ministero presso la parrocchia di Ottiglio. L’amministrazione comunale guidata da Massimo Pasciuta ha consegnato durante il concerto di organo del maestro Lorenzo Zaggia, tenutosi la settimana scorsa nella chiesa di San Germano, una targa per ringraziare “Te, don Dariusz Stanislaw Dario Wachowiak, già parroco della parrocchia Santi Eusebio e Germano per averci mostrato l’Amore di Dio attraverso la tua umanità, la tua gentilezza e il tuo sostegno e per come hai svolto il tuo magistero per la comunità ottigliese”.
Don Dariusz è rimasto a guidare la comuntà ottigliese insieme a quella di Frassinello, San Maurizio e Conzano dal 2021 e si trasferirà nei prossimi giorni con il nuovo incarico al Santuario di Crea. Da domenica scorsa infatti ha preso il suo posto don Sergio Scagliotti.
“L’affetto e la collaborazione dimostrata in questi anni sono prova che quattro comunità parrocchiali diverse possono diventare un’unica grande famiglia – ha commentato don Wachowiak -. Mi sono giunte all’orecchio tante voci di dispiacere per il mio cambio di destinazione, ma la vita di un sacerdote è fatta in modo particolare di tanti ‘si’. Sono arrivato qui 2021 e in questo tempo da parroco ho dato e ricevuto tanto. Qualcuno mi è stato particolarmente vicino collaborando affinché potessi svolgere al meglio il mio ministero, ma il mio affetto é per tutti. Per questo sono e sarò sempre grato a tutti voi e soprattutto al Signore”.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"