Articolo »
Da domenica 10 dicembre
Anffas Casale: una serie di appuntamenti verso il Natale
Per sostenere la campagna promozionale
L'Anffas casalese organizza una serie di iniziative per sostenere la campagna promozionale natalizia che offre panettoni, pandori, alberelli, centri tavola e calendari. Presso la segreteria, dal lunedì al venerdì, è possibile aderire a tali iniziative natalizie anche con prenotazione dei prodotti. Ma ecco gli appuntamenti:
Domenica 10 dicembre alle ore 16, nel salone di via Leardi 8, recital di teatro-canzone dal titolo "È di nuovo Natale, per fortuna” di e con Silvana Mossano e Sergio Salvi: «Questo evento è rivolto a tutti i cittadini casalesi che desiderano entrare nell'atmosfera natalizia attraverso voci narranti, canti, poesie che aiuteranno a prepararsi al vero significato del Natale».
Domenica 17 dicembre alle ore 12 «si farà il pranzo di Natale aperto agli ospiti delle Comunità, dei Centri Diurni, alle famiglie e ai soci. Il momento conviviale nella nostra tradizione culturale è importante per creare relazioni autentiche, di solidarietà e di aiuto reciproco. Si potranno gustare i cibi tipici della tradizione natalizia, agnolotti, torte salate, salumi e i dolci prodotti insieme da operatori, volontari e genitori».
Giovedì 21 dicembre il vescovo Gianni Sacchi celebrerà la messa di Natale «nella Chiesa di Sant’Antonio alle ore 10,30. La celebrazione sarà arricchita con canti natalizi da parte delle ragazze che frequentano il Centro diurno e la Comunità in via Leardi. Si auspica una grande partecipazione da parte di tutti».
Sabato 6 gennaio alle ore 16 nel salone di via Leardi «festa della Befana con giochi, tombola e una merenda per tutti: al termine di ciascun evento è possibile visitare nel locale adiacente al chiostro il presepe».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"